Seleziona una pagina

Il nuovo DDS off-road VFX-WR

Ott 2, 2017 | Prodotti | 0 commenti

La serie SHOEI VFX è stata leader nel segmento dei dispositivi di sicurezza (DDS) off-road per anni, grazie alla sua forma frastagliata, il suo design innovativo e le caratteristiche di sicurezza eccezionali – con l’introduzione del nuovo VFX-WR, siamo in grado di nuovo di alzare il livello per quello che riguarda la protezione della testa e la sicurezza di alta gamma.

Seppure la linea del suo predecessore sia ancora ben riconoscibile, il nuovo VFX-WR spinge ancora più in là i limiti dell’evoluzione, racchiudendo anni di ricerca e sviluppo da parte di SHOEI ci hanno condotto alla realizzazione del VFX-WR il nuovo modo di concepire un dispositivo di sicurezza da off-road.

SHOEI ha adottato per il VFX-WR un nuovo meccanismo di calotta interna per l’assorbimento delle onde d’urto M.E.D.S. (Motion Energy Distribution System), il quale è un sistema tecnicamente più avanzato, rispetto ai convenzionali sistemi di calotte a multi densità. Mentre gli strati esterni di EPS dissipano l’urto, assorbendone l’energia, uno strato addizionale centrale di EPS dinamico riduce l’energia rotazionale in caso di sinistro. Ancorata tramite una colonna centrale più larga, la porzione di EPS oscilla durante l’impatto, permettendo alle tre colonne perimetrali di assorbire l’energia. Il risultato è una significativa riduzione della forza rotazionale scaricata sulla testa del motociclista.

 

Lo SHOEI VFX-WR sarà disponibile in 6 taglie (XS-XXL), prodotte su 4 misure di calotte esterna differenti realizzate in mescola di fibre SHOEI AIM+. Naturalmente le caratteristiche di serie sono di alto livello, tanto quanto ci si aspetta da ogni calotte SHOEI – il sistema di ventilazione è composto da 16 ingressi ed estrattori d’aria per mantenere fresca la temperatura interna alla calotta, il confort ottimale è garantito dagli interni realizzati in 3D Max-Dry interamente removibili e lavabili. Anche questo modello è equipaggiato con il ben noto sistema di sgancio di emergenza dei guanciali Emergency Quick Release System (E.Q.R.S.) e una ampia finestra di visual per una maggiore visibilità periferica e per posizionare tutti i tipi di maschere sul mercato. Il VFX-WR è la scelta perfetta per tutti i motociclisti del fuori strada!

Disponibile in diverse colorazioni, comprese anche le repliche dei nostri piloti Malcolm Stewart e Josh Grantverranno consegnati presso i rivenditori della rete Europea a partire da metà Marzo 2018 – le nuove grafiche SHOEI sono ancora una volta un riferimento.