Seleziona una pagina

Podio per Fabio Di Giannantonio a Brno

Ago 22, 2016 | Piloti | 0 commenti

Fantastico terzo posto per Fabio Di Giannantonio del Gresini Racing Team Moto3 in un bagnatissimo Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno.

Scattato dalla seconda fila, Di Giannantonio ha disputato una gara senza sbavature, ritrovatosi in terza posizione in seguito alle cadute di Binder e Pawi e insidiando nel finale la seconda posizione di Jorge Martin.
“Sono felicissimo per questo podio, il terzo della stagione! – esclama il giovane pilota – Questa mattina nel warm up disputato sul bagnato mi ero sentito subito a mio agio, per cui sapevo che avrei potuto fare una bella gara. Al via sono partito bene e ho cercato di rimanere calmo, dopodiché mi sono di fatto ritrovato a girare da solo in pista assieme a Martin. Una situazione nella quale ho cercato di rimanere concentrato il più possibile, perché non era facile in queste condizioni mantenere un ritmo costante per più giri consecutivi. Nel finale ho pensato seriamente alla seconda posizione: ci ho provato, ma Martin ha spinto forte nella parte finale dell’ultimo giro così alla fine ho evitato di prendere troppi rischi, chiudendo terzo con una bella impennata sul traguardo!”